Regolamento campeggio

Regolamento interno del campeggio

TITOLO 1 - PROCEDURE
CAPITOLO 1 - SERVIZI PER LA CONSEGNA
SEZIONE I - PERSONE CHE POSSONO BENEFICIARE DEI SERVIZI
  1. Ingressi
    1. Il sevizio del campeggio è dedicato solamente a nuclei familiari da un minimo di due a un massimo di sei persone.
    2. Per i giovani ai di sotto di 25 anni (non facenti parte di un gruppo famiglia o di ospiti della stessa) è assegnata un’area dedicata nel campeggio.
  2. Ospiti
      Gli ospiti non possono ricevere visitatori nel campeggio. Gli ospiti possono entrare nella struttura solamente dopo consenso della Reception e dopo aver pagato la tariffa d’ingresso. I visitatori sotto i 18 anni di età non sono ammessi, a meno che siano accompagnati da adulti, i quali sono obbligati a controllare la loro condotta all’interno del campeggio; inoltre nel caso di cattiva condotta saranno responsabili penalmente verso la “Ditta di Nardo Giulia” e verso le parti interessate.
  3. SEZIONE II - PRENOTAZIONI E LIMTI DI SOGGIORNO
  4. RESTRIZIONI NELL’AMBITO DELLE PRENOTAZIONI
      La prenotazione del soggiorno, eccetto per offerte speciali disponibili on-line, non è concessa per un periodo inferiore a sette notti. La prenotazione non garantisce il diritto di scegliere la piazzola.
  5. Acconti
    1. Per prenotare è richiesto un acconto di circa un terzo del costo del soggiorno (tramite bonifico bancario o Vaglie postali).
    2. La restante somma deve essere saldata durante il check-in.
    3. Nessun rimborso è dovuto in caso di una minore permanenza nel campeggio.
  6. DIRITTO DI RECESSO
      Nel caso di cancellazione della prenotazione, la "Ditta di Nardo Giulia" trattiene la somma pagata secondo diversi criteri:
      a) Il 10% è trattenuto se la cancellazione della prenotazione avviene tra 40 e 30 giorni prima del1’arrivo
      b) Il 20% è trattenuto se la cancellazione della prelazione avviene tra 29 e 15 giorni prime dell’arrivo;
      c) Il 30% è trattenuto se la cancellazione della prenotazione avviene tra 14 e 9 giorni prima dell’arrivo;
      d) L’80 % è trattenuto se la cancellazione della prenotazione avviene tra 8 e 4 giorni prima dell’arrivo;
      e) Il l00% è trattenuto se la cancellazione della prenotazione avviene 3 giorni prima dell’arrivo.
  7. Durata del soggiorno
    1. La prenotazione è vincolante. L’inizio del soggiorno include l’intero pagamento da parte del cliente della somma pattuita, anche se ne rinuncia per un breve periodo.
    2. La durata del soggiorno non può estendersi oltre la durata del limite concesso. Qualsiasi cambiamento riguardante la durata del soggiorno deve essere autorizzato dalla Reception.
  8. Trasferimento della prenotazione
      La prenotazione è personale non può essere ceduta a terze parti per alcun motivo
  9. CAPITOLO II - CHECK IN
  10. Arrivo e registrazioen
    1. L’ammissione del cliente nel campeggio e il completamento delle formalità di registrazione sono possibili esclusivamente presso la Reception e solo durante la fascia oraria esposta all’ingresso del campeggio.
    2. All’atto della registrazione, il cliente e i relativi ospiti devono notificare alla “Ditta Di Nardo Giulia” le loro generalità. Nel caso di cambiamenti riguardanti gli ospiti, il cliente deve subito avvertire la “Ditta di Nardo Giulia” compilando un apposito modulo fornitogli dalla Reception.
  11. Ritardi
    1. Un lieve ritardo dopo il giorno prestabilito è concesso, (tuttavia non più tardi delle 12.00) a patto che sia stato comunicato con un anticipo di 6 ore.
    2. In caso di notevole ritardo, in aggiunta al pagamento della piazzola o dell’alloggio, al cliente verrà addebitato il costo di due adulti.
  12. CONSEGNA DELE CHIAVI (per bungalow o roulotte)
      La consegna delle chiavi per questo tipo di sistemazione è prevista alle 17.00.
  13. Assegnazione della piazzola
    1. Il cliente deve occupare la piazzola assegnatagli dallo Staff e deve aspettare che lo Staff gli mostri quale piazzola da occupare.
    2. Per soggiorni inferiori a sette notti è prevista un’area specifica nel campeggio.
    3. L’occupazione di una piazzola diversa da quella assegnata dalla Reception deve essere autorizzata da quest’ultima.
    4. Le piazzole sono numerate e facilmente identificabili.
  14. CAPITOLO III- CHECK OUT
  15. Partenza
      I clienti devono lasciare la struttura durante l’ultimo giorno del soggiorno, seguendo queste direttive:
      - entro le 10:00 se in possesso di camper, caravan o tenda;
      - entro le 10:00 se il cliente/i soggiorna in una roulotte o nel bungalow.
  16. Pagamento
    1. Il pagamento del soggiorno, come anche di qualsiasi altro servizio ausiliario che non presume un pagamento immediato, è concesso solo durante le ore di apertura dell’Ufficio Casse.
    2. Il pagamento deve essere effettuato al check-in, oppure tramite pagamento anticipato se richiesto espressamente dal Titolare.
    3. Il cliente è tenuto a mostrare la documentazione fiscale allo staff incaricato prima di lasciare il campeggio (come prova di pagamento effettuato).
    4. Durante la registrazione, il cliente che soggiorna nelle roulottes o nel bungalow è tenuto al pagamento di €150,00 come cauzione per possibili danni alla struttura durante il soggiorno. La cauzione verrà restituiti prima della partenza
    5. La “Ditta di Nardo Giulia" ha il diritto di chiedere un risarcimento per eventuali gravi danni arrecati.
  17. TITOLO II - REGOLE COMPORTAMENTALI DEL CLIENTE E DEI LORO OSPITI
    CAPITOLO 1 - DIVIETI
  18. Rispetto della vegetazione
      È severamente proibito alterare in qualsiasi modo o con qualsiasi mezzo la flora che cresce rigogliosa nella struttura ricettiva, anche tramite amache e stendibiancheria tra la vegetazione. In caso di accertamento di una violazione saranno applicati i seguenti articoli: 1) Articolo 17 par.2; 2) Articolo 30 par. 2; 3) Articolo 31
  19. Accensione fuochi
    1. È severamente proibito accendere fuochi nel campeggio o nelle vicinanze.
    2. Ciò non pregiudica le più severe regole delle autorità responsabili della protezione e del mantenimento del patrimonio.
    3. L’utilizzo di cucine a gas nel campeggio è concesso solo a distanza di oltre un metro dalla vegetazione circostante
    4. E’ severamente vietato accendere prodotti facilmente infiammabili “nell’area di rispetto", vale a dire nell’area tra la costa e le piazzole.
  20. Gestione dei rifiuti
    1. E’ severamente proibito gettare i rifiuti nel cassonetto sbagliato.
    2. È proibito disfarsi delle acque reflue, di qualsiasi tipo e genere, al di fuori di apposite aree che è possibile trovare nel campeggio (procedura obbligatoria per lo smaltimento delle acque reflue dei caravan e dei campers) e/o fuori i servizi.
  21. Uso di cavi e apparecchi elettrici
    1. È severamente vietato ostruire i percorsi o i punti vitali all’interno del campeggio con cavi e/o con altri strumenti che forniscono elettricità; è anche estremamente vietato poggiarli sulla vegetazione circostante.
    2. Il personale è espressamente autorizzato a rimuovere immediatamente – senza obbligo di avviso – ogni cavo e/o ogni altro strumento che contrasta con quanto citato nel paragrafo precedente. La stessa autorità concessa par quanto riguarda i collegamenti elettrici che non rispecchiano l’attuale legislazione.
    3. È severamente vietato utilizzare antenne, parabole satellitari e qualsiasi altro strumento per la ricezione di segnali audiovisivi.
  22. Utilizzo di strumenti di propagazione del suono
    1. È severamente vietato utilizzare strumenti musicali o ogni altro tipo di strumento che propaga i suoni (ad esempio TV, radio, ecc..).
  23. Rispetto del riposo altrui e regole comportamentali
    1. È estremamente vietato far baccano all’interno del campeggio e nella spiaggia circostante
    2. Durante le ore specificate dalla Reception, è estremamente vietato preparare attrezzature, parlare ad alta voce e usare apparecchi elettrici. Il Titolare potrà fornirvi delle indicazioni sull’intrattenimento dei bambini.
    3. È estremamente vietato camminare nudi o senza reggiseno all’interno campeggio; il nudo è proibito anche per bambini, dentro i negozi, nel bar e nel ristorante.
  24. Animali domestici
      Gli animali domestici sono ammessi purché tenuti al guinzaglio.
  25. Cambiamento della piazzola
      È estremamente vietato arrecare cambiamenti alla piazzola, a meno che vi sia una reale necessità a causa di condizioni metereologiche; in questo caso, i clienti devono ripristinare la piazzola una volta che tali condizioni cessano, a sue spese.
  26. Piscina benessere
    1. L’accesso alla piscina benessere con degustazione prevede un ticket scontato per i campeggiatori. In base al listino esposto all’ ingresso.
    2. I bambini devono essere accompagnati da adulti, i quali saranno responsabili legalmente verso la “Ditta di Nardo Giulia” e verso le terze parti per eventuali danni a cose o persone
  27. CAPITOLO II - Accesso a e uso di mezzi di trasporto all’interno del campeggio
  28. Auto
    1. Le auto possono essere utilizzate per il carico e scarico di bagagli e attrezzature per il campeggio
    2. Ciascuna di queste procedure non dovrebbe durare più di 2 ore, a meno che non sia specificatamente autorizzata dalla Reception.
  29. Camper
    1. camper hanno accesso al campeggio solo se approvati dalle autorità competenti, anche durante la notte.
    2. I camper possono lasciare il campeggio entro le 12.45 e sono obbligati a farvi ritorno entro le 21.00 dello stesso giorno. È severamente vietato usare strumenti meccanici dalle 13.00 alle 16.00 e dalle 22.00 alle 8.00
  30. Restrizioni
    1. Veicoli a motore di qualsiasi potenza o unità a trazione elettrica non sono ammessi nel campeggio.
    2. Non possono accedere al parco giochi.
  31. Circolazione
    1. La velocità nel campeggio è limitata a 4 km/h
    2. Lo staff ha la piena autorità di confiscare biciclette a minori che viaggiano a una velocità maggiore di quella prestabilita; la bicicletta sarà restituita in seguito, ai genitori del minore. Per quanto riguarda gli adulti, essi riceveranno una notifica scritta. In caso di costante violazione, l’uso della bicicletta all’interno del campeggio verrà negata.
  32. Il parcheggio
    1. La struttura dispone di apposite aree per il parcheggio.
    2. È severamente vietato bloccare le vie di fuga con qualsiasi mezzo. Se l’ostruzione verrà ripetuta per tre volte con lo stesso mezzo, il veicolo sarà confiscato e riconsegnato al legittimo proprietario alla fine del soggiorno.
  33. CAPITOLO III - Gestione delle emergenze
  34. In caso di emergenza
      Salute, forti eventi naturali, situazione di pericolo pubblico, disagi nel mare: in tali circostanze è vivamente consigliato contattare immediatamente lo staff, nel caso in cui fosse raggiungibile; in caso contrario è vivamente consigliato visionare la bacheca posizionata all’ingresso del campeggio dove è possibile trovare tutti i numeri di emergenza.
  35. TITOLO III - Responsabilità
  36. Obblighi del cliente e/o degli ospiti
    1. I clienti e/o i loro ospiti sono personalmente responsabili verso la “Ditta di Nardo Giulia” e/o verso le terze parti per qualsiasi danno arrecato alle persone e/o agli oggetti- diretti o indiretti-, causato in qualsiasi modo dal comportamento in violazione dalle disposizioni del contratto e/o di altre norme applicabili.
    2. La violazione del divieto dell’articolo 14 paragrafo 1, implica l’obbligo di pagare una somma di 50,00 euro, come clausola penale, per ciascuna violazione. Questo lascia impregiudicato il diritto per la “Ditta di Nardo Giulia” di ricevere un rimborso per una perdita maggiore.
  37. La risoluzione
    1. La violazione degli articoli 15 paragrafo 1, 16 paragrafo 1 e 2 e 19 paragrafo 1, porterà a termine l’accordo stipulato tra le parti e richiederà ai clienti e ai loro ospiti di abbandonare il campeggio entro sei ore dopo la notifica di cessazione e anche (come clausola penale) necessiterà il pagamento dell’intero soggiorno. Inoltre, conferirà il diritto alla “Ditta di Nardo Giulia” di trattenere la caparra fino al risarcimento totale della somma.
    2. Qualsiasi ritardo nell’arrivo dopo le ore 12,00 del seguente giorno e/o il fallimento nel notificare i limiti relativi all’articolo 9 paragrafo 1, comporterà l’immediata dissoluzione del contratto, e conferirà alla “Ditta di Nardo Giulia” il diritto al risarcimento danni.
  38. TITOLO IV - Disposizioni finali
  39. Cambiamenti
    1. Qualsiasi cambiamento delle disposizioni di servizio che non va in contrasto con le disposizioni del contratto, deve essere reso pubblico tramite l’affissione dello stesso sulla bacheca all’entrata del campeggio.
    2. Qualsiasi cambiamento o esenzione fatta per un singolo cliente deve essere trascritta, e deve essere mostrata allo staff, se richiesta. Questa esenzione non costituisce una valevole fonte di diritto per le terze parti.
  40. Controversie
      Quest’accordo è soggetto alla legge italiana e qualsiasi interpretazione riguardante la succitata fa riferimento a questa legge. Se tale legge non è espressa si può fare riferimento alle normali consuetudini.
  41. Cessazione del contratto
    1. Quest’accordo – i cui diritti e doveri sono derivanti dallo stesso – sarà automaticamente trasferito, senza alcun consenso dal cliente, in virtù di fusioni, acquisizioni, cessazioni di imprese che si applica solamente alla “Ditta di Nardo Giulia”.
    2. La “Ditta di Nardo Giulia” in virtù di quest’accordo non trasferisce i propri diritti e obblighi a terze parti.
  42. Termini di chiusura
    1. Qualsiasi tolleranza dalla “Ditta di Nardo Giulia” non priva ciascun cliente di beneficiare dei propri diritti.
    2. Nel momento in cui qualsiasi disposizione contrattuale si rivela- per qualsiasi ragione- essere non conforme alle obbligatorie disposizioni legislative, verrà considerata inefficiente. Tuttavia, non danneggerà la validità delle restanti disposizioni.
    3. Quest’accordo sancisce la piena manifestazione di tutti gli accordi tra le parti e pone una fine al rigore dei diritti e dei doveri derivanti, il quale riguarda il soggetto di tale accordo. Tutti i previ accordi e contratti riguardanti questo contratto sono revocati e annullati per far valere l’efficacia degli accordi scritti e orali tra entrambe le parti e dalle terze parti.
    4. Qualsiasi cambiamento ai termini e alle condizioni di questo contratto deve essere riportato per iscritto.
  43. Strumenti consegnati e non
      La “Ditta di Nardo Giulia” non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi oggetto smarrito o rubato.

Your cart is empty.

0 in cart
Close